Marina di Massa

Marina di Massa

Marina di Massa è una tipica stazione balneare della toscana. Situata sulla riviera apuana, ha uno splendido panorama a cui fanno da sfondo le vicinissime montagne, le Alpi Apuane.
Il litorale di Marina di Massa che si estende per quasi 10 chilometri di sabbia fine e dorata, è costeggiato da edifici di architettura liberty e decò. Sulle spiagge attrezzate sono presenti numerosi e moderni stabilimenti balneari. Particolare caratteristica della zona, sono le scogliere artificiali perpendicolari alla costa, che partono dalla spiaggia e si inoltrano nel mare per un centinaio di metri.

Esistono diverse possibilità per chi vuole praticare attività sportive: dalla vela, al nuoto, al tennis, praticabile nei vari circoli con campi coperti e scoperti, al pattinaggio, all'equitazione, alla pallavolo, alla pallacanestro, al calcio, al baseball, alla pesca sulle scogliere, al trekking sulle montagne.
A Marina di Massa non mancano i locali, le discoteche ed i night-club, che animano la vita notturna di questa località. Nel periodo estivo, lungo le strade e nei giardini ci sono i bar con i tavoli all'aperto, i negozi sono aperti anche la sera e nelle vie del centro i mercatini propongono prodotti artigianali.

La fortunata posizione geografica di Marina di Massa, offre l'opportunità di effettuare diverse escursioni nelle zone vicine: da segnalare per la loro bellezza paesaggistica, sono le cave di marmo delle Alpi Apuane; facilmente raggiungibili sono anche i luoghi di interesse artistico e culturale, quali le vicine città d'arte di Pisa, Lucca e Firenze.

La località è dotata di ottime strutture ricettive. Lungo la costa in direzione di Marina di Carrara, sono molti i campeggi che si trovano a pochi passi dal mare.