Guida ai Parchi, alle Riserve e alle Oasi della Toscana
Il territorio toscano è ricco di parchi, riserve e oasi faunistiche di grande interesse naturalistico e paesaggistico. Alcuni di questi si trovano nelle immediate vicinanze delle città, altre in ambienti montani, lontani dal contesto urbano.
Situato direttamente sul mare, il Parco Naturale di Rimigliano, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi del litorale toscano.
Leggi...
Il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, è il parco regionale più esteso in toscana, ed è considerato come una vera e propria enciclopedia della natura a cielo aperto.
Leggi...
Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano vanta una straordinaria ricchezza di ambienti e comprende al suo interno due parchi regionali e quattro riserve naturali statali.
Leggi...
Il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano comprende un'ampia varietà di ambienti naturali molto diversi tra loro, sparsi tra le sette isole toscane.
Leggi...
Il Rifugio Faunistico di Bolgheri, è un gioiello naturalistico, popolato da migliaia di uccelli acquatici e da numerose specie animali.
Leggi...
La Riserva Biogenetica dei Tomboli di Cecina è una tra le più belle foreste italiane. Si estende per 465 ettari, e interessa i Comuni di Bibbona, Cecina e Rosignano Marittimo.
Leggi...